Challenge

Benvenuto nella Challenge di Sportsplanet

Cos’è la Challenge di Sportsplanet?

La Challenge è una sfida a tema per il miglior gesto tecnico/atletico diviso per ruoli e per sport. Sarà un appuntamento mensile con fantastici premi per i primi classificati per ogni ruolo di ogni sport. Basterà caricare i vostri video (max 4 video a persona) in cui mostrerete le vostre azioni fatte durante tutto l’arco del mese. Ad ogni Challenge inseriremo data di inizio e fine della possibilità di caricare i vostri video all’interno di essa.

Come Partecipare alla Challenge?

Partecipare alla Challenge è molto semplice, basta postare i video (max 4 al mese) sul proprio profilo, inserendo un #hastag, nella didascalia, che deve contenere le parole challenge, lo sport che pratichi, il mese e l’anno in cui si svolge la Challenge.

Ad esempio per la Challenge di Febbraio del 2022 dovrete scrivere: per il calcio #challengecalciofebbraio22; per il basket #challengebasketfebbraio22; per la pallavolo #challengevolleyfebbraio22.

Noi osserveremo i video contenenti l’ #hastag e li valuteremo con i criteri di giudizio che elencheremo sotto.

Criteri di Giudizio:

Calcio Challenge: Gli/le atleti/e saranno visionati in 4 macro-categorie: -Portieri – Difensori -Centrocampisti -Attaccanti.

I criteri di giudizio saranno:

  • Portieri: miglior parata (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Difensori: miglior gesto difensivo (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Centrocampisti: miglior gesto tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Attaccante: miglior gesto offensivo (difficoltà e importanza del gesto per la partita)

Tenendo conto di criteri di valutazione molto generici, diamo la possibilità a tutti i tipi di gesti di essere valutati e presi in considerazione.

Al termine della Challenge, oltre a dichiarare e postare sui nostri canali social i rispettivi vincitori, elencheremo il nostro 11 ideale del mese.

Basket Challenge: Gli/le atleti/e saranno visionati i 5 macro-categorie: -Playmaker -Guardia -Ala Piccola -Ala Grande -Centro.

I criteri di giudizio saranno:

  • PM: miglior gesto atletico/tecnico(difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • G: miglior gesto atletico/tecnico(difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • AP: : miglior gesto atletico/tecnico(difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • AG: miglior gesto atletico/tecnico(difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • C: miglior gesto atletico/tecnico(difficoltà e importanza del gesto per la partita)

Tenendo conto di criteri di valutazione molto generici, diamo la possibilità a tutti i tipi di gesti di essere valutati e presi in considerazione.

Al termine della Challenge, oltre a dichiarare e postare sui nostri canali social i rispettivi vincitori, elencheremo i nostri due quintetti ideali del mese. Uno composto dai vincitori e uno composto da altri/e atleti/e comunque meritevoli.

 

Pallavolo Challenge: Gli/le atleti/e saranno visionati i 6 macro-categorie: -Palleggiatore -Schiacciatore -Ala -Opposto -Centrale –Libero.

I criteri di giudizio saranno:

  • Palleggiatore: miglior gesto tecnico/difensivo (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Schiacciatore: miglior gesto atletico/tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Ala: miglior gesto atletico/tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Opposto: miglior gesto atletico/tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Centrale: miglior gesto atletico/tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)
  • Libero: miglior gesto atletico/tecnico (difficoltà e importanza del gesto per la partita)

Tenendo conto di criteri di valutazione molto generici, diamo la possibilità a tutti i tipi di gesti di essere valutati e presi in considerazione.

Al termine della Challenge, oltre a dichiarare e postare sui nostri canali social i rispettivi vincitori, elencheremo i nostri due sestetti ideali del mese. Uno composto da i vincitori e uno composto da altri/e atleti/e comunque meritevoli.

 

I PREMI:

I premi saranno ogni mese e  consisteranno in buoni da spendere per abbigliamento sportivo, scarpe da gioco, scarpe da tracking e altri accessori sportivi. Inoltre verrà inviato a casa un attestato di Sportsplanet per congratularcisi con i vincitori.

Per il Calcio verranno premiati il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante.

Per il Basket: verranno premiati il miglior PM, G, AP, AG, C.

Per la Pallavolo: verranno premiati il miglior palleggiatore, schiacciatore, ala, opposto, centrale e libero.

PUNTI ABILITA’:

Premi e non solo! Verranno attribuiti anche dei Punti Abilità, ma cosa sono e soprattutto a cosa servono?

Accumulare punti nella Challenge è essenziale per avere la possibilità di vincere il premio finale e per farlo dovrai posizionarti tra i migliori in almeno in una Challenge. Infatti si suddivideranno così: i migliori per ruolo di ogni sport vinceranno 100 punti abilità, mentre gli/le atleti/e  che entreranno nell’11 ideale, il secondo quintetto ed il secondo sestetto vinceranno 50 punti abilità. Chi alla fine avrà accumulato dei punti abilità avrà l’accesso diretto alla Challenge Finale che darà la possibilità di vincere il tanto ambito premio finale.

CHALLENGE FINALE:

Per avere l’occasione di partecipare alla Challenge Finale devi aver ottenuto almeno 50 punti abilità (quindi esserti piazzato almeno in una formazione ideale del mese). Consisterà nel fare una compilation di highlights di tutte le migliori azioni dell’anno sportivo(video max di 3 minuti, quindi occorrerà fare una selezione) e aggiornare tutte le statistiche stagionali e le informazioni presenti sul vostro profilo- sezione “statistiche”(verificheremo che siano reali). La Challenge Finale premierà un complessivo di 2 formazioni ideali(compresi giocatori di riserva) per sport, sesso ed età, che avranno accesso al Premio Finale.

La Challenge Finale sarà dedicata anche agli allenatori di categorie giovanili per ogni sport. Verranno valutate per le prestazioni e i risultati ottenuti durante l’anno sportivo. Dovranno postare almeno 4 video (max 3 minuti) in cui mostrerete il vostro modo di allenare e le vostre idee e tattiche, dovrete presentare 3 allenamenti di 1 ora e mezzo e mandarle alla nostra mail e aggiornare le statistiche e informazioni presenti nel vostro profilo- sezione “statistiche”. I vincitori avranno accesso al Premio Finale.

PREMIO FINALE:

I vincitori della Challenge Finale avranno la possibilità di fare 3 giorni di allenamenti e partite presso un impianto sportivo (verrà tutto comunicato personalmente via mail ai vincitori), organizzati da Sportsplanet, in cui sarete visionati e selezionati da scout di società professionistiche e avrete la possibilità di mostrare il proprio valore e di vincere un provino presso i loro centri sportivi e le loro rispettive squadre. Gli allenatori saranno tenuti a dirigere gli allenamenti e le partite, avrete quindi la possibilità di mostrare la propria bravura e le proprie idee a scout di settori giovanili professionistici.

 

TUTTO CIO’ CHE AVETE LETTO E’ INDIRIZZATO SOLAMENTE ALLE CATEGORIE GIOVANILI DA ETA’ COMPRESA FRA I 13 ANNI E I 17 ANNI.

 

BUONA CHALLENGE A TUTTI E CHE VINCA IL MIGLIORE!

 

SPORTSPLANET